"Vizio" Sartoriale di Famiglia

Tutto ebbe inizio nell'estate del 1942 quando, in pieno conflitto mondiale, il giovanissimo Luigi D'Urso, inizia a lavorare come apprendista sarto presso una piccola Bottega Artigiana nel centro della sua città natale.
Lì realizza i primi sottopunti, i primi bottoni e le prime asole fatte a mano.
Nemmeno trent'enne, ma con abilità ormai comprovate di Modellista e Tagliatore, viene inserito nelle migliori aziende locali come responsabile di produzione, lavoro che dividerà per tutta la vita con la grande passione per l'alta sartoria maschile.
Sono gli anni 60/70 e le mani di Luigi costruiscono gli abiti indossati da personaggi simbolo del nostro paese, in piena crescita economica.

Nel 1982, il genero Claudio Locci affascinato dalle grandi capacità di Luigi, sfrutta le sue doti manageriali per far conoscere il prodotto su scala Internazionale, nel settore dell'alta moda maschile, spaziando dal mercato americano fino ad arrivare a quello britannico, mantenendo come punto focale il Made to Measure Italiano.

Passano 70 anni e siamo arrivati alla terza generazione, dal 2012 la visione viene ampliata dalle nuove idee del figlio di Claudio, Manuel Locci, che decide di ereditare il mestiere di famiglia, motivato da una forte passione per il senso estetico e l‘innovazione che lo porta ad esprimere un nuovo gusto di modernità sartoriale e manageriale, mantenendo costante la propria storia.

Oggi i nostri prodotti sono indossati da uomini importanti del panorama culturale e politico Italiano ed Internazionale, grazie alla ricerca di materiali di pregio provenienti dalle migliori drapperie del mondo come la Vicuna delle Ande, le Lane Australiane e NeoZelandesi, i cotoni Egiziani, le sete Asiatiche e le perle Tahitiane che il cliente può vedere e apprezzare direttamente, attraverso un'esperienza sensoriale che gli permette di miscelare uno svariato numero di tessuti unici, oltre 200, dallo stile e dal gusto Contemporaneo.

I nostri articoli esclusivi sono interamente Made in Tuscany e vengono realizzati nello stabilimento di via Newton n.37 ad Arezzo. Fatti su Misura ed a Mano dallo stesso Manuel Locci che ha messo in pratica la sua esperienza nel settore moda ed attenti controlli qualitativi per creare un perfetto capo sartoriale, dando grande importanza alla cura delle linee e ad ogni piccolo dettaglio di presentazione del prodotto.

Capo di punta della collezione è la Giacca Piuma, un prodotto sartoriale studiato e destrutturato per pesare 360 gr.
Ripiegato e maltrattato, senza gualcirsi viene cucito con il miglior tessuto al mondo per leggerezza e resistenza.
La nostra filosofia aziendale è che: "il cliente è il nostro patrimonio,senza i clienti non esistono le aziende", egli attraverso un'esperienza di impatto emozionale, realizza la costruzione di un guardaroba da sogno che lo accompagnerà per il resto della sua vita.
Per fare ciò i capi nascono e si evolvono con il cliente che ha la possibilità di personalizzare sia il mix di materiali sia il design.
Tale processo è seguito e valorizzato dalla costante consulenza di sarti altamente qualificati nel settore, che si dedicano a capire come realizzare ciò che si prova e, cosa si trasmette quando si indossa un capo costruito in base alle proprie esigenze.